“Garanzia Giovani”, sottoscritta convenzione con il Centro per l’Impiego di Pompei: selezione per 30 tirocinanti

MUNICIPIO_boscorealeSarà sottoscritta nei prossimi giorni convenzione con il Centro per l’impiego di Pompei, scelto quale promotore pubblico, per il reclutamento di trenta tirocinanti nell’ambito del programma regionale “Garanzia Giovani”.

Il Comune di Boscoreale, infatti, rientra tra gli Enti che si sono visti approvare, dalla Regione Campania, un progetto per ospitare tirocini formativi, al fine di favorire l’avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro.

Per sei mesi, trenta giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti in Campania e privi di occupazione, e che non frequentino l’Università o corsi di studio o di formazione, avranno la possibilità di compiere un’esperienza formativa presso il Comune, remunerata direttamente dalla Regione Campania, tramite l’Inps, con €.500,00 per sei mensilità.

I tirocini sono previsti per quattro architetti, nove geometri, dieci contabili, tre assistenti sociali, due addetti alla custodia di edifici, e due tecnici agronomi.

Si ricorda che è possibile iscriversi al programma garanzia giovani accedendo al portale  www.garanziagiovani.gov.it, o  recandosi presso lo sportello informa giovani del Comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperti fori e cunicoli nel sottosuolo: sono le vie di fuga della ‘Banda del buco’
SuccessivoTassa di soggiorno per i turisti a Pompei, ok dalla giunta comunale di Uliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.