Sarà sottoscritta nei prossimi giorni convenzione con il Centro per l’impiego di Pompei, scelto quale promotore pubblico, per il reclutamento di trenta tirocinanti nell’ambito del programma regionale “Garanzia Giovani”.
Il Comune di Boscoreale, infatti, rientra tra gli Enti che si sono visti approvare, dalla Regione Campania, un progetto per ospitare tirocini formativi, al fine di favorire l’avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro.
Per sei mesi, trenta giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti in Campania e privi di occupazione, e che non frequentino l’Università o corsi di studio o di formazione, avranno la possibilità di compiere un’esperienza formativa presso il Comune, remunerata direttamente dalla Regione Campania, tramite l’Inps, con €.500,00 per sei mensilità.
I tirocini sono previsti per quattro architetti, nove geometri, dieci contabili, tre assistenti sociali, due addetti alla custodia di edifici, e due tecnici agronomi.
Si ricorda che è possibile iscriversi al programma garanzia giovani accedendo al portale www.garanziagiovani.gov.it, o recandosi presso lo sportello informa giovani del Comune.