Si è riunito oggi l’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità in Campania. Hanno partecipato:ANCI Campania; Coordown Campania; ENS Campania; UIC Campania Federazione Associazioni Nazionali Disabili; Federhand/FISH Campania; Forum del Terzo Settore campania; con i referenti di CGIL Campania; CISL Campania; UIL Campania; UGL Campania e il prof. Giovanni Del Rio; il dr. Domenico Di Renzo; dr. Giuseppe Sannino; l’Assessore alle Politiche Sociali regionale Bianca D’Angelo ed il Presidente Caldoro.
La riunione è in linea e segue gli incontri di questi giorni fra i quali quelli sulla riabilitazione. Durante i lavori si è fatto il punto sulle misure messe in campo in questi mesi e sulle future iniziative sulle fasce deboli e sulla disabilità.
La struttura commissariale ha condiviso con il tavolo le strategie ed ha comunicato che negli anni 2012 – 2014 i tetti di spesa sono aumentati. “Non un euro – ha detto l’assessore Bianca D’Angelo- è stato sottratto alla riabilitazione. La Campania investe e si allinea alla normativa nazionale”.