Riunito il tavolo sulla disabilità in Campania

bianca d'angeloSi è riunito oggi l’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità in Campania. Hanno partecipato:ANCI Campania; Coordown Campania; ENS Campania; UIC Campania Federazione Associazioni Nazionali Disabili; Federhand/FISH Campania; Forum del Terzo Settore campania; con i referenti di CGIL Campania; CISL Campania; UIL Campania; UGL Campania e il prof. Giovanni Del Rio; il dr. Domenico Di Renzo; dr. Giuseppe Sannino; l’Assessore alle Politiche Sociali regionale Bianca D’Angelo ed il Presidente Caldoro.

La riunione è in linea e segue gli incontri di questi giorni fra i quali quelli sulla riabilitazione. Durante i lavori si è fatto il punto sulle misure messe in campo in questi mesi e sulle future iniziative sulle fasce deboli e sulla disabilità.

La struttura commissariale ha condiviso con il tavolo le strategie ed ha comunicato che negli anni 2012 – 2014 i tetti di spesa sono aumentati. “Non un euro – ha detto l’assessore Bianca D’Angelo- è stato sottratto alla riabilitazione. La Campania investe e si allinea alla normativa nazionale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: ecco “Trashout”, l’app per la mappatura dei rifiuti
SuccessivoAggressione alla ciclofficina “Viviani”: indagano le forze dell’ordine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.