Angri, un defibrillatore per lo S. C. A. Basket

S.C.A. BasketANGRI – La prevenzione prima di tutto. L’associazione sportiva S.C.A. Basket di Sant’Egidio, Corbara e Angri guarda al futuro e, con lungimiranza ed attenzione nei confronti dei propri piccoli atleti, si munisce di un defibrillatore.

Da sempre attenta alle problematiche legate alla salute dei propri tesserati, il team salernitano ha già sancito un gemellaggio con l’”Associazione Cardiomiopatie e Malattie Rare Connesse O.N.L.U.S.”, che ha già recentemente illustrato ai giovani cestisti e ai loro genitori i gravi rischi legati alle malattie cardiache, che possono provocare morti improvvise sui campi di gioco.

Domenica mattina, ore 9:30, presso la  palestra dell’I.T.I.S. “Giustino Fortunato” di Angri, lo S.C.A. Basket riceverà in dono dall’ente associativo un defibrillatore di ultima generazione. Alla cerimonia di consegna, oltre ai vertici dei due sodalizi, parteciperanno anche i sindaci dei tre comuni (Nunzio Carpentieri, Pietro Pentangelo e Pasquale Mauri) e i presidenti del comitato regionale e provinciale F.I.P. Manfredo Fucile e Fabio Scannapieco.

 

Antonio Pollioso

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano