Basket Under 19, finale a Battipaglia

PB63 Lady (formazione)BATTIPAGLIA – La città di Battipaglia diventa capitale per una settimana del basket giovanile femminile nazionale. In una intensa sette giorni all’insegna della palla a spicchi (dal 19 al 25 aprile), il PalaZauli e la adiacente tendostruttura diventeranno il palcoscenico delle migliori 16 società d’Italia che si daranno battaglia per aggiudicarsi l’ambita medaglia d’oro, che andrà alla più forte squadra under 19 femminile dell’intero Stivale.

Società organizzatrice della manifestazione è la Polisportiva Battipagliese di patron Giancarlo Rossini e Michele Perri, padrona di casa. Mercoledì 15 aprile, presso il “Palazzo di Città” di Battipaglia, alle ore 11:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, denominato “Finale Nazionale Beko Under 19 Femminile – Trofeo Vittorio Tracuzzi”.

Nella settimana in cui si svolgerà il torneo non si parlerà solo di basket, ma ci sarà spazio anche a tanto intrattenimento. Un lavoro certosino quello svolto dal team ospitante, che ha portato alla nascita del “Givova Village”. Grazie alla collaborazione con la nota azienda scafatese, main sponsor dell’evento, sarà infatti realizzato un grande villaggio, all’interno dello spiazzale che divide i due rettangolo di gioco ed al suo interno sarà posizionato il salottino di “Radio Castelluccio” (radio ufficiale dell’evento), numerosi stand gastronomici nei quali sarà possibile assaporare le prelibatezze battipagliesi e campane ed infine il palco sul quale si esibiranno tanti artisti, tra cui i Komminuet (finalisti del programma televisivo “X Factor”).

 

 

 

Antonio Pollioso

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano