L’ambasciatore Philip Reeker in visita agli Scavi di Oplonti

Da sinistra a destra: Antonio Irlando, Philip Reeker, Gian Antonio Stella
Da sinistra a destra: Antonio Irlando, Philip Reeker, Gian Antonio Stella

L’ambasciatore Usa Philip Reeker in visita agli Scavi archeologici di Oplonti. La visita si è tenuta questa mattina nell’ambito di una serie di attività che l’ambasciatore, delegato all’Expo 2015 di Milano, ha effettuato a Napoli e provincia.

Ad accompagnare Reeker alla Villa di Poppea c’erano l’assessore alla Cultura di Torre Annunziata Antonio Irlando e lo scrittore e giornalista Gian Antonio Stella. In mattinata anche il console francese a Napoli Christian Thimonier ha visitato Oplonti.

oplontis pane

La visita è poi terminata con l’assaggio da parte di Reeker del gustoso pane di Torre Annunziata offerto dall’assessore Irlando. “Queste visite rappresentano delle iniezioni di fiducia – ha dichiarato Irlando – di cui la città ha tanto bisogno. Si tratta di riconoscimenti importanti sia per il patrimonio culturale che per l’enogastronomia della zona e devono fare da trampolino di lancio per superare le negatività e sviluppare il territorio. Ho invitato Reeker alla mostra sui reperti di Oplonti che si terrà nei prossimi mesi a Torre Annunziata e mi ha riferito che tornerà a farci visita con grande piacere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, dopo l’aggressione subita la ciclofficina popolare organizza un open day/FOTO
SuccessivoTorre Annunziata, raid allo stadio: fermate quattro persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.