L’ambasciatore Usa Philip Reeker in visita agli Scavi archeologici di Oplonti. La visita si è tenuta questa mattina nell’ambito di una serie di attività che l’ambasciatore, delegato all’Expo 2015 di Milano, ha effettuato a Napoli e provincia.
Ad accompagnare Reeker alla Villa di Poppea c’erano l’assessore alla Cultura di Torre Annunziata Antonio Irlando e lo scrittore e giornalista Gian Antonio Stella. In mattinata anche il console francese a Napoli Christian Thimonier ha visitato Oplonti.
La visita è poi terminata con l’assaggio da parte di Reeker del gustoso pane di Torre Annunziata offerto dall’assessore Irlando. “Queste visite rappresentano delle iniezioni di fiducia – ha dichiarato Irlando – di cui la città ha tanto bisogno. Si tratta di riconoscimenti importanti sia per il patrimonio culturale che per l’enogastronomia della zona e devono fare da trampolino di lancio per superare le negatività e sviluppare il territorio. Ho invitato Reeker alla mostra sui reperti di Oplonti che si terrà nei prossimi mesi a Torre Annunziata e mi ha riferito che tornerà a farci visita con grande piacere”.