Casamarciano, 8 milioni di euro per il Rione Iacp

manzi_andreaVia ai lavori per la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico del Rione Iacp di Casamarciano. Le opere, possibili grazie al protocollo d’intesa tra Regione Campania e Istituto autonomo per le case popolari, garantiranno un intervento sulle condizioni statiche delle palazzine, la riduzione del consumo energetico e un restyling degli edifici abitati da circa mille persone.

Il finanziamento totale è di 8 milioni di euro, ottenuto attraverso il Por Campania 2007-2013, ed è relativo a tutti i 21 isolati che compongono l’ex Gescal. I primi edifici cantierati saranno i tre che presentano i maggiori problemi strutturali, in base a quanto stabilito dal cronoprogramma stilato dall’Iacp.

“L’intero quartiere- spiega il primo cittadino Andrea Manzi- verrà sottoposto ad una operazione incisiva di miglioramento, lavori importanti e improcrastinabili per la salubrità delle abitazioni e il buon vivere dei suoi residenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePeppe Iodice e Simone Schettino al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento
SuccessivoSupremazia Napoli! asfaltata la Fiorentina al San Paolo…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.