Una vittoria è sempre figlia di grandi sacrifici e questi nostri atleti hanno dato l’anima per la loro squadra. Dopo il ritorno da Colorno con due fuori squadra per infortuni (Sannino e Caputo due importanti pedine, mediano di mischia ed estremo) i coach hanno dovuto reinventarsi la mediana e l’estremo, sostituiti da D’Urzo e Pulimeno che ben interpretato il ruolo. Oggi il Torre affrontava un Santa Maria C.V. che è la terza forza del campionato, una squadra che ha una mischia tenace e forte e tre quarti valenti, d’altronde con il coach Valentino Pirro non poteva attendersi che una squadra guerresca. Il Torre deicide tutto nei primi dieci minuti dove la prima meta è frutto di un Torre che azzecca due off load (Palma e Santangelo) che consentono a cavallo Pazzo (Iorio Luigi) di fare il record segnando la prima meta del match a soli 28 secondi dal fischio iniziale.
Dopo 4 minuti un raggruppamento dovuta all’ennesima penetrazione di Iorio ed Ottaviano si crea una ruck da dove Cascone Isaac Emanuele preleva e schiaccia in meta sul lato non presidiato. Il SMCV cerca di reagire e per venti minuti cerca di colpire il Torre senza colpo ferire, Allo scadere una giocata veloce da touche permette a Santangelo di volare in meta. Il primo parziale finisce sul 15 a 0. Il secondo parziale inizia con la seconda meta di Iorio che si sa se lasciato libero per cinque metri raggiunge la velocità del suono. Dopo poco un placcaggio pericoloso costringe Palma a 7 minuti dietro i pali (Yellow card). Nel contempo Pulimeno subisce un placcaggio sulla caviglia ed è costretto ad uscire, entra Gallo che subito riesce a ricevere un ovale d’oro dalla linea tre quarti ed imbecca il canale giusto e si ferma solo a destinazione, ovvero la meta. Appena rientrato Palma un diverbio a centro campo tra due avanti, l’ufficiale di gara manda a riposarsi dietro i pali Cascone Isaac Emanuele ed il capitano del SMCV (cartellino giallo).
In questo frangente gli spazi si aprono ed inizia il Chianchiano show con due mete da cineteca con volo d’angelo finale, la peculiarità di questa doppietta e che sono figlie dell’arguzia e della visione di gioco profonda. Non bisogna dimenticare le tre trasformazioni di D’Urzo Riccardo. Man of the match risultano Chianchiano e D’Urzo per il lavoro in campo.
Abbiamo raccolta le dichiarazioni del coach degli avanti Gaudino Filippo: ”Oggi abbiamo aperto lo spumante perché il campionato regionale è vinto, lo sarebbe già da quattro giornate, ma per noi mantenere il livello di efficienza agonista, abbiamo dovuto negare l’evidenza, non è stato facile, abbiamo dovuto inventare nuove tipologia di allenamenti. Comunque tredici vittorie consecutive sono un record che in Campania non si ricordava da parecchi anni. La squadra ha sostenuto il cambio di due atleti fondamentali con veemenza e solerzia. Abbiamo visto i primi dieci minuti davvero belli, costringendo l’avversario nell’angolo. Il SMCV ha fatto una bella difesa mettendoci in difficoltà per il raggiungimento dei 5 punti. Nel secondo tempo è emersa la nostra preparazione atletica che ci ha dato la settima marcia costringendo gli avversari agli straordinari. Adesso dobbiamo fare alcuni aggiustamenti e velocizzare il lavoro sui punti d’incontro. Domenica prossima ci aspetta il recupero contro gi Hammers di Campobasso, una squadra che è sempre in forte crescita a fine stagione. Poi ci aspetta a preparazione e gli incontri del C.A.L. (gli scontri per definire la migliore squadra tra la Campania, Abruzzo e Lazio). Ora godiamoci questa vittoria”
Formazione: Cascone Isaac Emanuele, Primavera Pierpaolo, D’Avino Armando, Colantuono Simone, Raiola Alessandro, Bonsanto Alessio (Cap.), Ascione Bernardo, Scognamiglio Ettore, D’Urzo Riccardo, Santangelo Alfonso, Palma Luigi, Iorio Luigi, Ottaviano Salvatore, Pulimeno Davide (V.Cap.), Chianchiano Alessandro.
Panchina: Iodice Luigi, Borrelli Vincenzo, Friano Valerio, Serpe Davide, Gallo Marco.