Lausdomini surclassa il Club Eden

c-5 lausominiRiferito alle vittorie conseguite in questo girone di ritorno del campionato di calcio a cinque – serie “D” girone “D”, il Lausdomini C/5 sembrerebbe percorrere il cammino di una “soap”, tanto in voga nelle tivù nostrane da qualche tempo a questa parte, a suon di goal.

E’ la storia a parlare: dopo una prima parte del torneo con risultati e gioco altalenante, la compagine del presidente Dino Manna, è riuscita a trovare la quadratura del cerchio, incanalando, dopo il giro di boa, 8 vittorie ed un pareggio, superando agevolmente e con personalità, anche la “Prova del 9”.

E in virtù di ciò, è lecito pensare che, a livello di gioco, di società, di seguito, d’entusiasmo … si è già proiettati verso la categoria superiore.

Il risultato mai in discussione nell’incontro con avversario il Club Eden, ne è una prova. “Ma guai ad illudersi di aver già conseguita la promozione in serie superiore –  ammonisce patron Dino Manna – poiché, anche se ormai siamo pressoché sicuri di disputare i play off tra le mura amiche del Pala Aliperti, dobbiamo dare ancora il meglio di noi, per non incorrere in spiacevoli sorprese, che, comunque, al momento non ci toccano. C’è fiducia, convinzione, voglia di non fermarci più, ma, come suol dirsi, <<non dire gatto se non ce l’hai nel sacco!>>. La maturità acquisita, nel rettangolo di gioco e fuori,  ci fa ben sperare”.

Nella partita contro il Club Eden, è  Longobardi a portare subito in vantaggio i suoi. A raddoppiare ci pensa Tonino Canò,  uno dei migliori in campo. Il tris viene servito da Esposito.

Il gioco lievita anche nella seconda frazione di gioco e la superiorità della compagine locale diviene schiacciante! Infatti Canò consegue una tripletta personale; La Gatta realizza due reti;  Chierchia e ancora Longobardi, chiudono l’incontro con giocate altamente spettacolari.

Gli ospiti provano a reagire, e la faccia la salvano mettendo a segno, a loro volta, ben cinque goal, che in un’altra gara avrebbero avuto sicuramente un altro significato. Ma non contro il Lausdomini C/5. Questo Lausdomini  schiacciasassi che sembra non conoscere più ostacoli e che in prospettiva play off promozione, si presenta col morale a mille.

E con un gioco spettacolare che delizia i propri supporter e premia gli sforzi della società che non ha mai nascosto le intenzioni di conseguire il salto di categoria.

 Lausdomini vs Club Eden 9 – 5

Lausdomini: Cennamo, Medugno, La Gatta, Cano,  Longobardi, Liquori, Romano, Esposito, Maina, Chierchia.  Allenatore Moccia

Club Eden:  Bava, Toraldo, Paolillo, Esposito, Onorevole, Napolano, Di Fiore. Allenatore Borrelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmatori Rugby Under 16 vince il campionato
SuccessivoTRG Stabia centra l’obiettivo salvezza a Muggia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.