Piano Gestione Unesco: in arrivo nuove opportunità per Boscoreale

boscorealeSi terrà Giovedì 23 Aprile 2015, alle ore 16,30, nella sala giunta della Casa Municipale, incontro di ascolto e condivisione con le forze economiche e sociali, le associazioni culturali e gli operatori turistici presenti sul territorio, sul Piano Strategico per lo sviluppo delle aree comprese nel Piano di gestione del sito Unesco “Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, tra le quali rientra Boscoreale.

Il Piano Strategico è uno strumento innovativo per lo sviluppo del territorio dei comuni vesuviani e vede una forte sinergia istituzionale tra Governo, Regione e Comuni.

Questa è un’occasione straordinaria per utilizzare risorse europee, attrarre investimenti pubblici e privati, e migliorare la qualità del nostro territorio.

L’Amministrazione comunale intende valutare con le forze più attive sul terreno dello sviluppo e della crescita, il primo documento d’indirizzo per  arricchirlo e declinarlo sulla specificità del territorio comunale.

Il “Documento di orientamento prime indicazioni operative” è disponibile sul portale internet www.comune.boscoreale.na.it, sezione “Piano Strategico. Sviluppo Area Archeologica Vesuviana”, dove sono disponibili anche altri materiali prodotti dalla struttura di missione e dal Comune di Boscoreale.

All’incontro sono invitate a intervenire le forze economiche e sociali, le associazioni culturali, gli operatori turistici e quanti interessati allo sviluppo della nostra città.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Premio Internazionale Città di Pomigliano D’Arco”: al via la 27sima edizione
SuccessivoExpo dei Popoli porta a Napoli “I Re della Terra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.