Portici: riapre il tratto ferroviario tra Napoli e Torre Annunziata

stazione portici ercolanoIl treno ritorna a Portici. Il sindaco Nicola Marrone di buon mattino si è recato nella stazione che si affaccia sul porto borbonico del Granatello per salutare con grande soddisfazione il passaggio dei treni dopo 14 mesi  di interruzione della linea ferroviaria a seguito del crollo di una parete posteriore di Villa d’Elboeuf.
“Finalmente siamo tornati alla normalità – le prime parole pronunciate dal sindaco Marrone rivolgendosi ai viaggiatori e i tanti curiosi che si sono recati sul posto per l’occasione.
Sono stati mesi difficili soprattutto per i cittadini che hanno dovuto sopportare enormi disagi, mesi nei quali  non ci siamo mai fermati nel difficile lavoro di mediazione che ha portato a questo importante risultato.
Naturalmente il mio pensiero va a tutti i cittadini, non solo porticesi, ai quali viene restituito il diritto alla mobilità”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePregiudicato minaccia uomo e lo violenta, 64enne arrestato
SuccessivoPollena: inaugurato il parco urbano di via Calabrese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.