Pretendeva 5 euro per la sosta, parcheggiatrice 62enne arrestata

parcheggiatori-abusiviMaria Cremato, 62enne, è stata arrestata nella notte dalla Polizia di Stato, perché responsabile del reato di tentata estorsione.

La donna, è stata sorpresa dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. in Via Bellini, angolo Piazza Dante, dopo che si era resa responsabile di minacce nei confronti di un’automobilista, colpevole d’aver parcheggiato la sua autovettura Smart nella zona.

La 62enne, infatti, alla vista della proprietaria dell’auto, pretendeva che questa le corrispondesse la somma di €.5,00 per la sosta della propria autovettura, parcheggiata in strada un’ora prima.

Al diniego della vittima, Cremato non ha esitato a minacciarla, parandosi avanti l’autovettura per non farla allontanare, aggiungendo, inoltre, che l’avrebbe denunciata, simulando d’essere stata investita, per poi ottenere il risarcimento dall’assicurazione.

Inutile il tentativo dell’automobilista nel far desistere la donna che, dopo aver preso a pugni la carrozzeria dell’auto, approfittando del finestrino lato guida parzialmente  aperto, non ha perso tempo ad introdurre la mano sinistra colpendola al volto.

La vittima, in forte stato d’agitazione per quanto le stava accadendo, ha immediatamente chiamato il 113 che, attraverso la sala operativa della Questura, ha inviato una volante sul posto.

I poliziotti, giunti in Via Bellini, hanno notato che, poco distante dalla vittima, era ancora presente la “parcheggiatrice” che stava tentando di allontanarsi.

Cremato, è stata bloccata ed arrestata e sottoposta, solo per la notte, al regime degli arresti domiciliari, in attesa d’esser giudicata con rito per direttissima.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina il bar che frequenta, 32enne pregiudicato arrestato a Pianura
SuccessivoLa Vittoria, l’Inganno Il Sud alla Grande Guerra: la proiezione al Supercinema
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.