In merito alle nuove disposizioni relative al piano di sosta e parcheggio attivo su Villa dei Misteri, nei pressi della stazione Circum e dell’ingresso agli Scavi, il vicesindaco Pietro Orsinieri, dichiara quanto segue:
“Abbiamo deciso di adottare questo tipo di provvedimenti in vista dell’approssimarsi della stagione turistica. Un atto finalizzato a regolamentare e disciplinare il flusso veicolare sia per i bus turistici che per i mezzi a noleggio.
Ad oggi, nell’area a ridosso degli Scavi e nei pressi della stazione della Circumvesuviana “Villa dei Misteri” sono consentiti dieci minuti di sosta che, spesso, però, si trasformano in uno stazionamento molto più lungo. Con questo nuovo dispositivo – spiega il vicesindaco Pietro Orsineri – saranno possibili solo operazioni di carico e scarico lungo una superficie lunga circa 80 metri e larga tre, laddove è già presente la striscia gialla che parte dall’ingresso degli scavi e arriva fino alla stazione ferroviaria.
Contemporaneamente, sempre per prevenire il dilagare della sosta incontrollata e venire incontro alle esigenze dei turisti e degli operatori turistici, nei pressi di Porta Marina Inferiore e Piazza Anfiteatro, verranno individuate ulteriori stalli da destinare esclusivamente al Noleggio con Conducente e al servizio Taxi”.