Castellammare: sistemato il monumento alla Resistenza

BodyPartLa squadra di manutenzione del Comune di Castellammare di Stabia ha risistemato il monumento alla Resistenza, vandalizzato nel gennaio scorso, ricollocando al suo posto la statua opera dell’artista Antonio Gargiulo.

Il comitato di sezione dell’Anpi di Castellammare di Stabia esprime apprezzamento per l’iniziativa del Comune che ha consentito di riparare al gesto vandalico che ha offeso la memoria delle vittime del nazifascismo e del colonnello dei carabinieri Manfredi Talamo, l’ufficiale stabiese fucilato alle Fosse Ardeatine il 24 marzo 1944 cui è dedicato l’opera.

L’Anpi invita tutti i cittadini, le associazioni, le forze politiche e sociali e i rappresentati istituzionali a partecipare alla manifestazione per il celebrare il 70esimo anniversario della Liberazione il prossimo 25 aprile, con concentramento alle 9 a piazza Matteotti e corteo fino alla casa municipale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrack ed eroina nascosti negli slip: 30enne arrestato al “Bronx” di Caivano
SuccessivoSpaccia cocaina a Portici, arrestato 21enne di via Croce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.