Inchiesta sugli appalti a Ercolano: l’assessore ai Lavori Pubblici si dimette

Municipio ErcolanoAd Ercolano l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Solaro ha rassegnato le dimissioni irrevocabili dalla carica.

Solaro è stato raggiunto giovedì scorso da una notifica di prosecuzione indagini nell’ambito di appalti su lavori pubblici insieme ad altre sette persone tra cui il sindaco Strazzullo e il vice sindaco Antonello Cozzolino. La scelta delle dimissioni è per dimostrare la ”assoluta estraneità ai fatti”.

I riflettori della magistratura si sono accesi su alcune opere pubbliche come il restyling di alcune arterie stradali e la realizzazione della caserma dei carabinieri. La bufera giudiziaria che ha travolto i vertici del Comune e del Pd ha avuto ripercussioni anche sulla scelta al candidato sindaco del centrosinistra.

Dai vewrtici nazionali del Pd è arrivato lo stop alle primarie – che pure erano arrivate alla ribalta delle cronache perchè sono stati scoperti alcuni membri di famiglie criminali di Ercolano tra i tesserati – e l’imposizione della scelta sul consigliere comunale Ciro Buonajuto.

Un candidato sindaco calato dall’alto che ha provocato la reazione della base del partito che ha occupato la sede dei dem chiedendo la virata verso il segretario cittadino Liberti.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccia cocaina a Portici, arrestato 21enne di via Croce
SuccessivoAccordi territoriali di genere: al via il convegno a Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.