Camorra, segno distintivo del gruppo criminale: barba lunga e folta

Camorra: look distintivo con barba lunga e folta per i 4 fermati gruppo EspositoI carabinieri del Reparto operativo Nucleo Investigativo del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di quattro persone, accusate di porto e detenzione di armi (reato aggravato dalle finalità mafiose) e ricettazione che stavano progettando un omicidio.

Il decreto di fermo è stato emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli (sostituto procuratore John Henry Woodcock). I quattro sono ritenuti affiliati al gruppo Esposito del quartiere Sanità.

Le quattro persone fermate oggi dai carabinieri di Napoli, si contraddistinguono per un particolare look: la barba lunga e folta. Toccherà agli investigatori accertare se sia un segno distintivo del gruppo malavitoso o una nuova moda in voga nel quartiere Sanità.

I fermati, ritenuti appartenenti al gruppo degli Esposito, si chiamano Salvatore Basile, Raffaele Cepparulo, Agostino Riccio e Francesco Spina, tutti tra i 23 e i 42 anni. Spina sarebbe imparentato con Ciro Esposito, l’uomo ucciso con sette colpi d’arma da fuoco il 7 gennaio scorso in un agguato scattato in via Sanità, mentre stava rincasando.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina in casa al fratello di Luigi Cesaro
SuccessivoSalerno: apre il primo Sportello Antiviolenza e Antistalking
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.