Festeggiamenti per il 120esimo anniversario della banda del ‘Bartolo Longo’ di Pompei

evento pompeiSi sono svolti questa mattina, mercoledì 15 aprile 2015, i festeggiamenti per il 120° anniversario del Complesso Bandistico dell’istituto Bartolo Longo di Pompei.

Presenti all’evento diversi istituti scolastici di Pompei che hanno presentato i loro lavori e si sono esibiti in varie performances artistiche e sportive.

Presente all’evento anche l’Istituto Scolastico Matteo della Corte di Pompei: gli alunni, guidati dalle insegnanti, calatisi, letteralmente, nei panni degli antichi romani, hanno fedelmente riprodotto usi e costumi dell’Antica Roma, con diversi percorsi espositivi, illustrando e descrivendo ai presenti oggetti e materiali presenti presso le diverse “tabernae” (vinaria, frumentaria, herbaria, unguentaria, vasaria, cibi e ricette, ludi pompeiani).

 Palma Abagnale

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffa da 1 mln all’Inps: scoperti 14 falsi invalidi
SuccessivoNapoli: a 48 anni dalla scomparsa il museo di Totò resta ancora un miraggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.