‘Giallo in Biblioteca’: la seconda edizione della rassegna inaugurata dal romanzo di Angelo Mascolo

loncadinaApproda anche alla biblioteca Francesco Morlicchio ‘Il taglio della mezzaluna’, opera prima dello scrittore, nonché giornalista, Angelo Mascolo. Al romanzo di Mascolo l’onore di aprire la seconda edizione della rassegna della biblioteca scafatese ‘Giallo in Biblioteca’, che nello specifico è dedicata al genere letterario giallo e a tutti i racconti che hanno a che fare in qualche modo con mistero, investigazioni e crimini.

La presentazione, che si terrà martedì 21 aprile alla biblioteca F. Morlicchio, si colloca nell’ambito dell’iniziativa denominata #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori in vista della Giornata Mondiale del Libro del prossimo 23 aprile. L’accattivante racconto di Mascolo, ambientato nei primi anni 90, trascinerà il lettore in un’immaginaria città del Cilento e, assieme ad un gruppo di investigatori tutti diversi e ben congegnati, si troverà catapultato in una storia ricca di omicidi e misteri da svelare.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Pasquale Aliberti e dell’assessore alla cultura Antonio Fogliame, il programma dell’evento prevede l’introduzione della dott.ssa Maria Benevento, direttrice della struttura, a cui seguirà un dibattito col giovane autore, Angelo Mascolo, e con la scrittrice Letizia Vicidomini; il tutto moderato dal direttore de ‘Il Gazzettino Vesuviano’ Gennaro Cirillo.

Il romanzo, pubblicato nell’ottobre del 2014, è acquistabile sui i principali canali di vendita online (Mondadori Store, Feltrinelli, Ibs) ed è disponibile in prenotazione presso i punti vendita Mondadori e Feltrinelli oltre che in tutte le migliori librerie.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano