La Regione Campania ha fatto la solita delibera d’intenti alla vigilia del voto.
E’ il solito spot elettorale che contiene alcuni elementi pericolosi e demagogiche.
In particolare si annuncia l’istituzione di un comitato tecnico presso la Regione per i “Condoni”,per la ricerca di accordi con l’Asl per i randagi,per il controllo del controllo del territorio.
E’ utile ricordare a Caldoro e Sommesse che malgrado i proclami e gli impegni assunti non è stato fatto nulla per la Funivia del Faito.
Il decreto regionale per i famosi due milioni di euro per i lavori di adeguamento delle due stazioni della Funivia è stato ancora emesso.questo significa che la riapertura delal funivia è rinviata alle calende greche.
E’ il solito gioco delle ambiguità.
Si promette di tutto:dai condoni indiscriminati a nuove strade,dalla riapertura della funivia alla riqualificazione degli immobili e delle aree.
IL PD,in questi anni,ha compiuto un’ incalzante azione istituzionale e politica per il rilancio del Faito.
In particolare vi è stato un impegnativo incontro con il Presidente Caldoro e l’Assessore Sommese ,nel Luglio scorso,con una delegazione dei circoli del Pd e dei comitati ,guidata dal Vice –Capogruppo regionale Antonio Marciano che hanno sostenuto la battaglia per il rilancio del Faito e la rapida riapertura della funivia in cui si era definito un percorso scadenzato per i lavori della funivia e la sua riapertura.
Ad oggi questi impegni sono disattesi e si sposta l’attenzione su altre questioni senza definire strumenti operativi e legislativi chiari.
IL PD continuerà,in tutte le sedi ,la sua battaglia per fare chiarezza e rendere evidenti le ciniche contraddizioni della Giunta regionale.
Il rilancio del Faito è fondamentale per la crescita turistica della nostra Campania e la salvaguardia del suo patrimonio naturalistico.