Monte Faito, Pd: “dalla Regione solo uno spot elettorale”

funivia faitoLa Regione Campania ha fatto la solita delibera d’intenti alla vigilia del voto.

E’ il solito spot elettorale che contiene alcuni elementi pericolosi e demagogiche.

In particolare si annuncia l’istituzione di un comitato tecnico presso la Regione per i “Condoni”,per la ricerca di accordi con l’Asl per i randagi,per il controllo del controllo del territorio.

E’ utile ricordare a Caldoro  e Sommesse che malgrado i proclami e gli impegni assunti non è stato fatto nulla per la Funivia del Faito.

Il decreto regionale per i famosi due milioni di euro per i lavori di adeguamento delle due stazioni della Funivia   è stato ancora emesso.questo significa che la riapertura delal funivia è rinviata alle calende greche.

E’ il solito gioco delle ambiguità.

Si promette di tutto:dai condoni indiscriminati a nuove strade,dalla  riapertura della funivia alla riqualificazione degli immobili  e delle aree.

IL PD,in questi anni,ha compiuto un’ incalzante azione istituzionale e politica per il rilancio del Faito.

In particolare vi è stato un impegnativo incontro con il Presidente Caldoro e l’Assessore Sommese ,nel Luglio scorso,con una delegazione dei circoli del Pd e dei  comitati ,guidata dal Vice –Capogruppo regionale Antonio Marciano che hanno sostenuto la battaglia per il rilancio del Faito e la rapida riapertura della funivia  in cui si era definito un percorso scadenzato per i lavori della funivia e la sua riapertura.

Ad oggi questi impegni sono disattesi e si sposta l’attenzione su altre questioni senza definire strumenti operativi e legislativi chiari.

IL PD continuerà,in tutte le sedi ,la sua battaglia per fare chiarezza e rendere evidenti le ciniche contraddizioni della Giunta regionale.

Il rilancio del Faito è fondamentale per la crescita turistica della nostra Campania e la salvaguardia del suo patrimonio naturalistico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, bonus idrico: il bando scade il 15 maggio
SuccessivoPIP: consegnata la documentazione aggiuntiva in Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.