E’ stata approvata dalla Giunta comunale nella seduta del 14/04/2015 n.117 l’aggiornamento al Progetto esecutivo delle Opere di Urbanizzazione dell’area P.I.P. in via Sant’Antonio Abate, così come richiesto dalla Regione Campania in seguito all’istruttoria per la formalizzazione del decreto di finanziamento (circa 27 milioni di euro). La documentazione richiesta questa mattina è stata presentata in Regione Campania.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “E’ stata consegnata l’integrazione alla documentazione richiesta dalla Regione Campania che sblocca i fondi destinati al PIP di Scafati. Abbiamo lavorato in queste settimane per risolvere quanto prima uno dei problemi ereditati dalle passate amministrazioni e che porterà benefici sia agli imprenditori che hanno investito e investiranno nel piano, alla Città che altrimenti si ritroverebbe in grave difficoltà economica e agli espropriati che potranno risolvere definitivamente tutte le loro questioni. ”.
Il consigliere comunale di Scafati, Domenico Casciello: “L’annoso problema del PIP di Scafati sembra finalmente sbloccarsi. Oggi, ci ritroviamo in un procedimento di accelerazione della spesa grazie ad uno dei primi atti di questa amministrazione che, il 24 giugno del 2008 protocollava una richiesta di ammissione al concorso finanziario della Regione per i mutui ventennali contratti dai Comuni per l’acquisizione e la realizzazione di infrastrutture nei piani di insediamenti produttivi. Un risultato possibile, inoltre, anche grazie alla disponibilità di Caldoro e della sua amministrazione: è noto che i precedenti organi regionali di centrosinistra avevano concesso il finanziamento solo a Nocera, Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Sarno escludendo, invece, la Città di Scafati”.