Scavi, scavalcano ingresso di Porta Marina: bloccati due intrusi

Ingresso scavi  di Porta MarinaLa scorsa notte, grazie al pronto intervento del personale in servizio presso la Sala di Controllo della Soprintendenza, è stato possibile bloccare

due persone che si erano introdotte nell’area archeologica di Pompei scavalcando il cancello posto alle spalle della biglietteria di Porta Marina Superiore e scendendo, successivamente, verso le Terme Suburbane.

L’intrusione è stata immediatamente rilevata dalle telecamere di sorveglianza in funzione lungo il perimetro esterno dell’area archeologica.

Ciò ha consentito al personale in servizio presso di intervenire bloccando i due intrusi, che sono stati successivamente fermati dai Carabinieri, nel frattempo allertati.

Nessun danno è stato arrecato al monumento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestro cantiere Polo Scolastico, Aliberti: “Massima collaborazione con Procura e Noe”
SuccessivoPompei: si dimette l’assessore Marina Merenda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.