Sorrento: domani la commemorazione dello scrittore Andrea Bacigalupa

cuomo-bacigalupaDomani 17 aprile 2015, alle ore 17 e trenta, presso la Basilica di Santa Maria del Lauro, a Meta, si terrà una messa in ricordo di Andrea Bacigalupa, recentemente scomparso.
Artista e scrittore americano, le cui origini sono legate alla città di Meta, è stato il fautore del gemellaggio tra le città di Sorrento e Santa Fe, in New Messico, la più antica capitale degli Stati Uniti.
Autorità italiane e americane, rappresentanti di organizzazioni culturali ed amici gli dedicheranno alcune riflessioni. A seguire verrà collocata una ghirlanda ai piedi della Madonna in bronzo realizzata da Bacigalupa e situata di fronte alla basilica del Lauro, anche a testimonianza del suo profondo legame con la penisola sorrentina.
“Bacigalupa amava molto questa terra – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – e questo rapporto ha condotto negli anni, qui in costiera, tanti artisti americani e giovani studenti di arte del Maryland che hanno rivissuto il nostro territorio come fonte di ispirazione”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIntascavano la tariffa per i diritti d’autore: nei guai ex accertatori Siae, musicisti e albergatori
SuccessivoVigilante sventa rapina in banca: inseguiti, i banditi lasciano il bottino in strada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.