Il Gazzettino vesuviano | IGV

Fantacalcio, che passione

FANTACALCIOITALIANOLa 30esima giornata di campionato è segnata dal sorpasso della Lazio sulla Roma; i biancocelesti in seguito alla schiacciante vittoria per 4-0 contro l’Empoli, sorpassano i cugini giallorossi che non vanno oltre il pareggio contro il Torino.

Mauri, Candreva e Felipe Anderson sono i tre centrocampisti che fanno volare la Lazio che in questa fase gode anche di un Klose in forma mondiale, arrivato col gol di ieri in doppia cifra.

Nel match tra Torino e Roma a decidere l’1-1 sono Florenzi e Maxi Lopez, entrambi al terzo gol stagionale;  un pareggio che per la Roma ha il sapore della beffa visto che il punto non è stato sufficiente a garantire la seconda piazza.

Clamoroso al Tardini! Il Parma ultimo in classifica, batte la prima della classe, la Juventus per 1-0; i bianconeri privi di alcuni titolari per preservarli per il quarto di Champions contro il Monaco, non giocano con la stessa intensità del Parma che nel secondo tempo concretizza il vantaggio  grazie alla rete siglata da un giovane col futuro garantito: Josè Mauri.

Per la Juve, male Llorente e Vidal su tutti, ma in generale tutta la squadra non è stata all’altezza della situazione.

Al San Paolo, il Napoli ritorna alla vittoria contro la Fiorentina; partita a senso unico con gli azzurri che ne segnano tre (anzi quattro gol se l’assistente di linea avesse approvato il pallone visibilmente oltre la linea di porta calciato da Higuain) con Mertens, Hamsik ed il redivivo Callejon assistito da Insigne.

Nonostante i rumors relativi le spaccature interne fra spogliatoio, tecnico e società, sembra che il ritiro abbia fatto bene alla squadra di Benitez che ha giocato finalmente con la giusta cattiveria e con la voglia di vincere.

Per la Fiorentina, pochi alibi, partita abulica ed incolore con Salah, Borja Valero e Richards sottotono con quest’ultimo, peggiore in campo.

Il Napoli si piazza al quarto posto approfittando del pareggio tra Milan e Sampdoria terminato 1-1; partita da dimenticare per il Milan che ci mette l’impegno ma che deve fare i conti con la mancanza di qualità della propria rosa, anche se bisogna ammettere che contro la Sampdoria tutte le squadre faticano ad esprimere un buon gioco.

Sorprendente la vittoria del Palermo in casa dell’Udinese; i rosanero vincono e convincono anche se le reti non arrivano dalla premiata ditta Vasquez Dybala; a segno Lazar con un siluro dai 30 metri, Rigoni e Chochev; il gol della bandiera è di Di Natale al suo undicesimo gol stagionale.

Il Chievo con la vittoria fuori casa ai danni del Cesena, si assicura la salvezza (anche se non ancora matematica); passano gli anni ma la firma per i gol pesanti è sempre quella di Pellissier.

Un Sassuolo che attraversa una fase regredente nelle prestazioni e nei risultati, viene battuto dall’Atalanta grazie alla doppietta di Denis; da applausi il primo gol di rovesciata mentre la seconda rete è stata realizzata su rigore. Per il prossimo match, Reja dovrà fare a meno di Biava, espulso per doppia ammonizione.

Nell posticipo dell anticipo, l’Inter batte una delle squadre più in forma del momento, nonostante il 3-0 non ammetta rivendicazioni, bisogna dire che merito delle vittoria è da attribuire ad Handanovic autore di un rigore respinto a Toni e di parate miracolose; il resto è opera di Palacio che segna e serve l’assist ad Icardi; il terzo gol per l’Inter è un autogol di Moras che durante il match è stato anche ammonito e per questo motivo si aggiudica il premio poco ambito di peggior giocatore della 30esima di campionato!

 

TOP 5

***** Denis: 8+3+2= 13

**** Callejon: 7+3+1= 11

*** Palacio: 7,5+3+1= 11,5

** J.Mauri: 7,5+3= 10,5

* Candreva: 7,5+3=10,5

FLOP 5

***** Moras: 5-2-0,5=2,5

**** Toni: 5-2=3

***  Llorente: 4

** Richards: 4

* Biava: 5,5-1=4,5

 

I BUONI CONSIGLI DELLA TRENTESIMA GIORNATA

Burdisso: 6,5

Iago Falque: 6+3=9

Maxi Moralez: 7+1=8

Felipe Anderson: 7+3=10

Di Natale: 6+3= 9

 

I CONSIGLI PER LA TRENTUNESIMA GIORNATA

In porta:

Sepe e Sorrentino

In difesa:

Wague, Mario Rui, Pasqual, Silvestre, Glik e Bonucci

A centrocampo:

M’Poku, Hernanes, Menez, Diamanti, Pucciarelli e Nainggolan

In attacco:

Eder, Zaza, Babacar e Dybala

 

 

Alessandro Di Napoli

 

Exit mobile version