Il Napoli mette le ali, Callejon e Gabbiadini mandano ko il Cagliari

Callejon esultanzaIl  Napoli affronta in terra sarda, il Cagliari di Zeman, dopo lo stop di Roma e Lazio, gli azzurri con una vittoria a Cagliari potrebbero riaprire la corsa per un posto in Champions. Nel primo tempo è la squadra di Benitez a passare in vantaggio con  Callejon al 24′ su assist di Marek Hamsik e dopo un minuto è ancora Callejon a rendersi protagonista con un salvataggio su M’Poku che poteva dare il pari al Cagliari.  Raddoppio partenopeo che arriva allo scadere al 46′ su autorete di Balzano . Al 60′ della ripresa è Gabbiadini a mandare ko il Cagliari con il terzo gol, siglato da più di venti metri di sinistro.

La Partita:

Il Napoli ha l’approccio della grande squadra al Sant’Elia, squadre tese in campo, ma gli azzurri controllano il match e al momento opportuno offrono grandi fiammate di gioco al pubblico cagliaritano. Infatti è Callejon al 24′ su assist di Marek Hamsik a portare in vantaggio gli azzurri e dopo un minuto è ancora Callejon a rendersi protagonista con un salvataggio su M’Poku che poteva dare il pari al Cagliari. Tegola nel primo tempo per la squadra di Benitez, viene ammonito Maggio che diffidato sarà squalificato e salterà la gara con la Sampdoria. Al 37′ ci prova Hamsik con un tiro a giro dal limite dell’area, Brkic smanaccia in angolo, azzurri ancora vicini al raddoppio.

Nel secondo tempo Benitez, lancia nella mischia Gabbiadini al posto del capitano Marek Hamsik, ancora tra i migliori in campo, Benitez alla ricerca del terzo gol, quello del Ko per il Cagliari, ed arriva come la cassazione al 60′ quando Higuain gli passa la palla e Manolo da venti metri non sbaglia e manda ko la squadra di Zeman. Il Napoli si riguarda in vista della gara di ritorno di Europa League contro il Wolfsburg, esce Higuain e al suo posto entra Duvan.  Nel finale ammonizione gratuita di Valeri a Maggio, che già ammonito viene espulso e gli azzurri rimangono in dieci uomini, altro episodio arbitrale che danneggia gli azzurri, Benitez inserisce Mesto al posto di Callejon, da annotare l’ottima prestazione di Andujar sempre concentrato e decisivo nei suoi interventi.  Il Napoli mette le ali e ricomincia a volare verso un posto in Champions League!

Cosimo Silva

LEGGI ANCHE

Premio per la squadra, il ritiro riprenderà martedì ma il silenzio stampa

 

Serie A, ritorna il Napoli ad un passo dalla Champions, si fermano Lazio e Roma!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano