Produceva abusivamente prodotti per la casa: sequestrata fabbrica ad Arzano/VIDEO

gdf detersivi

Nel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione e della tutela della salute pubblica, le fiamme gialle del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato, ad Arzano, un opificio clandestino dedito alla produzione di detergenti per la casa, anche contraffatti, in totale evasione d’imposta nonché in assenza di ogni autorizzazione igienico-sanitaria e di tutela ambientale.

In particolare, finanzieri della compagnia di Afragola, nel corso di attività di controllo economico del territorio, all’interno di un esercizio commerciale rinvenivano macchinari industriali, detergenti ed aromi profumati per la produzione ed il confezionamento illecito di prodotti per la casa.

Nell’ambito dell’attività ispettiva veniva accertata l’assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative per la produzione dei detersivi nonché l’esercizio di detta attività in totale evasione d’imposta. All’interno dei locali venivano rinvenute provette, tester ed attrezzature per la diagnosi della densità dei prodotti detergenti nonché copiosa documentazione tra cui la “formula” recante le indicazioni su quantità e tipologia di preparati chimici da miscelare per ottenere perfette copie contraffatte di detergenti per la casa di noti brand del settore, quali “Calgon” e “Napisan”.

Il titolare dell’attività economica ed un dipendente-perito chimico sono stati denunciati a piede libero alla competente autorità giudiziaria mentre la struttura con i predetti macchinari industriali ed i prodotti illecitamente realizzati sono stati sottoposti a sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrati 5 chili di hashish al rione Don Guanella, feudo del clan Lo Russo
SuccessivoEx-Copmes: Scafati Arancione chiede modifiche alla concessione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.