I riflettori della Rai puntati su Scafati per un’intera settimana per la rubrica del TG3 che questa settimana sarà dedicata al comune di Scafati. Dalle ore 11 di sabato 25 aprile le telecamere di Rai 3 saranno in piazza Vittorio Veneto per documentare le attività realizzate da diverse associazioni in collaborazione con ANPI assieme alla storia e le tradizioni del paese. Inoltre, storia, cultura e antichi mestieri scafatesi si intrecceranno col servizio che andrà in onda nell’edizione del telegiornale delle 14.
Già al lavoro per preparare tutto al meglio l’assessorato alla cultura, con a capo il dottor Antonio Fogliame, che per l’occasione si apre alle idee e le proposte dei cittadini per rendere ancora più speciale e particolare l’occasione.
Questo quanto dichiarato dal primo cittadino di Scafati in merito il grande evento di Sabato: “Il tg itinerante, seguitissima rubrica di Rai 3, sarà un’importante opportunità per far conoscere la nostra Città, ricca di tradizioni gastronomiche, folkloristiche, artigianali e storia. Una bella vetrina per uscire dai confini provinciali e confermarci a livello regionale”.
Raffaele Cirillo