Scafati, Sim: “Sta nascendo un’isoletta di rifiuti inquinanti”

IGV newsScafati in Movimento (Movimento 5 Stelle) ancora una volta si ritrova a denunciare una situazione a dir poco scandalosa per la città di Scafati e per tutto l’ambiente. Scafati via Tora, vicinale Concilio abbiamo trovato una carcassa di un cane e non solo. Sta nascendo una piccola isoletta composta di rifiuti inquinanti di ogni genere. Stiamo scherzando con la salute dei cittadini! Ovviamente ci sentiremo dire che la colpa è di una parte di cittadini che non rispettano le regole e non hanno senso di civiltà. Tutto giusto, ma con tutta onestà, questa scusa è stata utilizzata troppe volte per evitare di intervenire. Per quanto la colpa può essere dei cittadini ciò non toglie le molteplici colpe di un’amministrazione complice di questa inesistente organizzazione e vigilanza dei rifiuti.

Quante multe sono state fatte negli ultimi anni per sversamento illecito di rifiuti e danno ambientale? Pochissime se non nessuna ma è anche logico se non c’è vigilanza sul territorio. Una buona amministrazione sa come fare per correggere le abitudini di quei pochi incivili che non rispettano le leggi e la salvaguardia del territorio. Poi i Cittadini pagano le tasse anche perché si ponga rimedio a queste inciviltà, tutto compreso. Qui i residenti una volta finita la stagione delle piogge e con essa finiti i danni dalle sistematiche e frequenti esondazioni del canale, devono ora subire passivamente il degrado a cui è abbandonata la zona per la non ordinaria manutenzione aumentando così il rischio ambientale e per la loro salute . Per i residenti oltre ai danni una sola certezza: pagare le Tasse, al Comune, al Consorzio e allo Stato.

Il Movimento 5 Stelle Scafati (ass. SIM) sarà sempre vicino alle esigenze dei cittadini e in prima fila per difendere il territorio da una violenta ondata di mal gestione e menefreghismo da parte sia dei cittadini che dell’amministrazione stessa. Abbiamo ascoltati le tante istanze de i residenti .

Attivisti M5S/sim
Sorbello Alfio
Sarconio Giuseppe

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerena Fuorvito: da Scafati alla sfida per hair-stylist su Real Time
SuccessivoI pensionati della Cisl Salerno in campo per un “Fisco più Equo e Giusto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.