Perdere all’ultima giornata il treno utile per il sogno promozione, ma voler vendere cara la pelle contro chiunque nonché onorare la maglia fino in fondo.
La Nuova Pallacanestro Nardò ospiterà domenica i salernitani di coach Iovino reduci dalla vittoria contro Trani.
Ultimo turno di regular season del girone H di serie C Nazionale da prendere con le molle per i giallo blu di capitan Di Lauro, vogliosi di chiudere la stagione regolare con una vittoria su un campo caldo e difficile come quello pugliese di Nardò. All’andata gli avversari furono una delle poche squadre a violare il PalaMangano.
I giocatori più importanti e temibili della formazione granata sono Biejlic, 21.2 punti di media, Chirico con 12,6 punti di media con 6.6 rimbalzi catturati, Provenzano 18.6 segnature in sole 10 partite disputate.
Il quarto realizzatore della formazione pugliese, statistiche alla mano è l’ex Ostuni Malamov, che viaggia 10.8 punti a partita, 5.7 rimbalzi e 4.1 assist in 14 apparizioni sul parquet.
L’allenatore in seconda, Enrico Cirillo, ci dice la sua sul match: “Andiamo a Nardó consapevoli di aver raggiunto matematicamente i play-off ma sicuramente affronteremo la partita con la giusta concentrazione per dare continuità a quanto buono di fatto nelle ultime uscite e per riscattare la sconfitta casalinga subita nel girone d’andata!”
Dopo la sfida si capirà se Scafati sarà seconda o terza in base al risultato di Trani-Sarn che si giocano difatti l’accesso alla post season.
Di seguito i roster delle due formazioni
(N.B. il numero che antecede il nome è quello di maglia)
Nuova Pallacanestro Nardò
4 Colella, 5 M. Dell’Anna , 7 Manca , 8 D. Dell’Anna , 10 Bjelic , 11 Durante , 13 D. Ferilli , 17 G. Ferilli, 20 Chirico, 21 Laudisa, 6 Provenzano, Coach: Quarta.
All. Quarta
Cesarano Scafati
1 Leonard, 4 Torre , 5 Di Lauro (K), 8 Galardo, 10 Melillo, 11 Bevente, 15 Maisano, 16 Carrichiello, 45 Esposito, 46 Forino, 52 Di Napoli, 57 Parlato, 59 Beatrice.
All. Iovino
Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket