Le insidie della rete e dei social network: convegno a Castellammare

13786_10205638814442161_6284531105859648740_n“Toc toc? Ci sei? O sei connesso?” Questo il titolo del convegno che si terra’ mercoledì prossimo 22 aprile alle 16 all’istituto comprensivo “Francesco Di Capua” a Castellammare di Stabia.

Un appuntamento per discutere di Rete e social network, alla presenza di docenti, alunni e genitori, ed esperti del mondo virtuale. Iniziativa per informare e formare, come spiegano gli organizzatori(associazione italiana genitori Senigallia e fondazione Oiermo) dopo l’indagine conoscitiva svoltasi qualche settimana fa nella stessa scuola gemellata con un’altra di Senigallia nelle marche. Entusiasta il dirigente scolastico Michele Manzi che ha voluto fortemente verificare le necessita’ ed esigenze delle famiglie somministrando i questionari agli studenti delle prime classi della media inferiore.

“Credo che l’argomento internet non si conosca abbastanza e che gli adulti spesso vivano con leggerezza il collegamento on line dei loro figli, che invece vanno monitorati, controllati, allontanati in alcuni casi e difesi dalle insidie del mondo virtuale”. A moderare l’incontro al quale parteciperanno anche istituzioni civili e religiose, la collaboratrice de Il Mattino, Titti Esposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEuropa League, verso Napoli-Wolfsburg: “Partenopei a novanta minuti dalla storia…”
SuccessivoNapoli, rubano bottiglie di vino da un ristorante: arresti e denunce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.