Torre del Greco, commissione elettorale. D’Elia (M5S): “Sorteggio pubblico per scrutatori”

ElezioniIl consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco Ludovico D’Elia invita la commissione elettorale comunale a procedere con il sorteggio pubblico per la designazione degli scrutatori per le elezioni regionali.

“Il voto dei cittadini – dichiara D’Elia – deve essere libero da condizionamenti. Gli elettori scelgano il candidato in grado di offrire maggiori garanzie nell’amministrare la Regione. Si legge invece sui giornali che l’amministrazione stia addirittura caldeggiano la scellerata ipotesi di non effettuare il sorteggio. Il Movimento Cinque Stelle vuole invece ridare valore e credibilità alle istituzioni. Non si può prescindere da un sorteggio con sistema meccanico che eviterebbe qualsiasi dubbio di trasparenza.

Se cosi non fosse – aggiunge – il senso di gratitudine potrebbe indurre i 424 scrutatori non solo a comportamenti poco liberi nella scelta personale di voto per le prossime elezioni ma addirittura a comportamenti che possano viziare la correttezza del delicatissimo ruolo che andranno a svolgere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSui Lattari si è messa in moto la macchina politica
SuccessivoSpartak San Nicola, obiettivo raggiunto: sarà ancora C2
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.