Bomba di Nerano, domani sarà fatta esplodere a 800 metri di profondità

Punta_CampanellaSarà fatta brillare domani, salvo imprevisti dell’ultim’ora, la bomba rinvenuta sul fondale di Nerano nei giorni scorsi. La Capitaneria di Porto ha infatti emesso un’ordinanza di interdizione alla navigazione in un largo tratto di mare al largo di Marina del Cantone.

L’ordigno, di circa 250 libbre, e probabilmente di fabbricazione inglese, è quindi molto pericoloso ed è carico di tritolo. E sarà fatto brillare dagli sminatori a circa 800 metri di profondità.

La bomba era stata individuata dal personale del Parco a seguito di operazioni di manutenzione di una boa. Le operazioni, quindi, se domani andrà tutto per il verso giusto, si dovrebbero concludere in tempi molto brevi rispetto al ritrovamento, in modo da consentire il pieno svolgimento delle attività turistiche di Marina del Cantone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale e Torre Annunziata: boom di furti d’auto
SuccessivoScafati, il nuovo bando assunzioni Acse nel mirino di Sim
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.