“Mala tempora currunt”: al Mav il primo adventur game dedicato all’antica Pompei

MAV_newsletter_4-2015Sarà presentato il prossimo 30 aprile al MAV di Ercolano, in anteprima nazionale, il primo adventur game interamente dedicato all’antica città di Pompei.

Alla vigilia dell’eruzione del 79 d.C., un misterioso delitto getta nello scompiglio la città. A far luce sull’accaduto un inviato dell’imperatore, incaricato di portare avanti un’indagine, in incognito, tra i vicoli della città.

Il tutto avvolto da ambienti e residenze ricostruite grazie alla computer grafic e arricchito da una curiosità: la risoluzione del caso dovrà avvenire mediante l’uso esclusivo del latino.

L’app, disponibile tra pochissimi giorni sui vari app store, è stata realizzata dalla Star Up Imago M, nell’ambito di un progetto volto alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio culturale e archeologico del comprensorio vesuviano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano: 70° anniversario Liberazione all’insegna del coraggio
SuccessivoEuropa League: Napoli-Wolfsburg arbitra Cakir!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.