Il Gazzettino vesuviano | IGV

Spaventoso incendio nell’area montuosa di Sarno

incendio sarno (1)

Fiamme altissime continuano a divorare le zone montuose nei pressi di Sarno in un uno spaventoso incendio che si sta rivelando uno dei più terribili degli ultimi anni. Divampato nel pomeriggio, l’enorme ring di fuoco si propaga incontrastato divorando ettari ed ettari di verde. A combattere le fiamme fin dalle primissime segnalazioni gli uomini e le donne del corpo forestale dello stato, che nell’intera giornata di oggi sono stati letteralmente inondati di chiamate tramite il servizio al centralino del 1515. Gli agenti stanno coordinando le operazioni in collaborazione con i vigili del fuoco.

Secondo quanto si apprende i soccorsi stanno cercando di mantenere il rogo lontano dalle zone abitate con un’attentissima opera di contenimento. Probabilmente le operazioni continueranno per tutta la notte in quanto solo all’alba potranno alzarsi in volo i Canadair.

Non è ancora chiara la matrice che ha generato il disastro, ma, molto probabilmente, dietro a tutto ciò si celerebbe ancora una volta la mano dell’uomo che, senza scrupoli, continua a ferire il pianeta proprio in quella che è la Giornata Mondiale della Terra.

E intanto l’odore di fumo si spande nell’area raggiungendo i comuni limitrofi e non solo, in quella che si preannuncia una lunga notte per chi ancora adesso sta provando a domare l’enorme incendio.

Raffaele Cirillo

Exit mobile version