“Un week-end da Canis” a Piano di Sorrento

Manifesto Weekend da CanisIl 25 e 26 aprile si svolgerà a Piano di Sorrento, con il patrocinio del Comune, la manifestazione denominata “Un week-end da Canis”, organizzato dall’associazione cinofila sportiva “Canis Sapiens” un evento pensato per gli amici a quattro zampe e i loro padroni in un’ottica di educazione e sensibilizzazione al mondo degli animali.

Il sabato sarà dedicato al dog trekking, una particolare forma di escursionismo aperta per l’occasione a tutti purché con cani a guinzaglio e non aggressivi, in compagnia del responsabile Tommaso D’Angelo e degli istruttori della “Canis Sapiens”. Con partenza in auto da Piano di Sorrento, l’appuntamento è ad Arienzo alle 9.30 per una lunga passeggiata fino a Nocelle e discesa. La quota di partecipazione, che comprende bibita e pizza per la pausa pranzo, è di 10 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 3393525219.

Domenica 26, invece, presso la struttura polisportiva di Pozzopiano si svolgerà l’Open Day dalle 9.00 alle 19.00 con lezioni gratuite di gruppo, sedute di educazione cinofila, gare e dimostrazioni di agility dog, e momenti divulgativi in cui gli istruttori risponderanno alle domande e alle curiosità dei presenti. Inoltre durante tutta la giornata l’associazione “La voce del branco”, che si occupa del recupero dei cani randagi, presenterà i cuccioli in cerca di adozione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFormisano: “De Laurentiis, offre biglietti ai bambini della scuole della Campania per Napoli-Wolfsburg”
SuccessivoPiano di Sorrento: Massino Ranieri al Teatro delle Rose
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.