“Campania ha un cuore grande”, via a progetto su politiche sociali

palazzo-regione-campania-santa-luciaPrende il via, su iniziativa della Giunta regionale, il progetto pilota ‘La Campania ha un cuore grande’.

Con esso viene creata, per la prima volta in Italia, la ‘Banca solidale’, che si pone l’obiettivo di far incontrare ‘chi dona e chi ha bisogno’ per trasformare gli sprechi in opportunità di sostegno alle fasce deboli.

La campagna ha lanciato due manifestazioni d’interesse (pubblicate sul sito www.sviluppocampania.it), rispettivamente destinate a soggetti del Terzo settore, che faranno domanda per ‘ricevere’, e ad aziende ed enti o privati che intendono ‘donare’ beni di diverse tipologie (alimenti non deperibili, arredi, elettrodomestici, medicinali da banco, giocattoli, abbigliamento, attrezzature per comunità, materiale edile, ausili per disabili e anziani).

Le aziende donatrici non solo metteranno in atto un concreto segnale di solidarietà verso le fasce più svantaggiate, ma eviteranno anche alcuni oneri di smaltimento trasformando i costi in prezioso beneficio sociale.

Le donazioni sono infatti esenti Iva e al di sotto del valore di 5.164,57 euro non necessitano di comunicazione preventiva alla Agenzia delle Entrate. I beni donati nel corso della campagna saranno catalogati in un report (consultabile on line sul sito di Sviluppo Campania) e assegnati agli enti richiedenti.

Presso la Giunta regionale è attivo un help desk (0817143033 – 0817962580) per fornire informazioni e assistenza tecnica.

Tutte le informazioni sono reperibili sito www.sviluppocampania.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, trasferta importante a Melfi
SuccessivoUtilizza una carta di credito per prelevare 25mila euro di gasolio, arrestato 45enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.