Il sindaco Cuomo riceve un gruppo di studenti bulgari del liceo “A. Dalchev” di Sofia

34 sorrento-giuseppe-cuomo-300x200il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha ricevuto questa mattina nella sala consiliare del Palazzo municipale, un gruppo di studenti bulgari del liceo “A. Dalchev” di Sofia, gemellati con il liceo “G. Salvemini” di Sorrento.
Cuomo ha illustrato alcune delle peculiarità e delle attrattive del territorio della penisola sorrentina, rispondendo anche ad alcune domande degli alunni, accompagnati dalle docenti Silvana Abagnale ed Evelina Pachedzhieva.
I ragazzi saranno ospiti a Sorrento per una settimana, protagonisti di attività didattiche e culturali.
“Si tratta di una ulteriore occasione – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa – per risaldare i rapporti di amicizia tra i due Paesi, già così intensi sul piano culturale, linguistico ed economico”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDall’Inferno al Paradiso. Arte e fotografia, due mostre a Sorrento
SuccessivoCastellammare: i cittadini potranno visitare i cantieri dei progetti Pirap a Quisisana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.