Juve Stabia, trasferta importante a Melfi

curva , curva sud, ultras, tifosi juve stabia
curva , curva sud, ultras, tifosi juve stabia

Mancano tre turni alla fine del campionato e la Juve Stabia vede avvicinarsi la conquista dell’obiettivo dei play off. Crocevia fondamentale è stato il derby contro la Salernitana vinto dai gialloblù per 1 a 0  grazie ad una rete al 2’ di capitan Jidayi. Nonostante il risultato risicato, la Juve Stabia avrebbe meritato un punteggio più largo in virtù delle numerose palle goal create dagli uomini di mister Savini. La Salernitana ha creato poco: solo nel finale avrebbe potuto pareggiare con un tiro di Gabionetta andatosi a stampare sul palo alla destra di Pisseri. Sarebbe stata una beffa per le Vespe che avevano avuto almeno quattro palle gol non sfruttate, alcune delle quali clamorose con Nicastro e Carrozza.

Anche l’allenatore della Salernitana ha riconosciuto i meriti della Juve Stabia: “La Juve Stabia è stata superiore nel match di oggi, anche se il gol a freddo ci ha condizionati”. Mister Savini ha preparato a puntino il derby sebbene abbia dovuto fare a meno di Di Carmine per un infortunio ad un piede: “ Avevo deciso questo schema tattico alla vigilia del match. La squadra ha disputato un match superlativo e stiamo in piena corsa per i play off. Non dobbiamo ora commettere nessuno sbaglio prendendo sotto gamba delle partite che sulla carta sembrano facili. In questo campionato nessun match è scontato”. La prossima partita per gli stabiesi sarà in trasferta a Melfi sabato alle ore 17,30. La squadra lucana è salva matematicamente ma ci terrà a fare bella figura contro una delle squadre più forti del campionato. Alla Juve Stabia mancherà La Camera squalificato oltre Gammone il cui stop per infortunio muscolare durerà per almeno altre tre settimane. In dubbio la presenza di Di Carmine. Il bomber deve recuperare dall’infiammazione ad un piede e probabilmente non sarà rischiato.

Mister Savini potrebbe riproporre il 4-2-3-1 con Pisseri in porta, difesa con Cancelotti, Polak,Migliorini e Contessa, centrocampo con Caserta ( o Burrai) e Jidayi; quindi in attacco Nicastro, Bombagi e Carrozza a supporto del terminale offensivo Ripa. Proprio Bombagi avanzato tra le linee avversarie contro la Salernitana ha rappresentato l’elemento che ha scompaginato la difesa granata. Altra alternativa potrebbe essere il 4-4-2 con Nicastro ( o Gomez) e Ripa davanti. Dopo la trasferta in Basilicata la Juve Stabia avrà in casa la Vigor Lamezia , altra squadra ormai senza obiettivi mentre all’ultima ci sarà il derby contro il Benevento che, dopo la sconfitta di Matera, deve rassegnarsi a giocarsi i play off visto che ormai la Salernitana sembra con un piede e mezzo in serie B.

 

Domenico Ferraro

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano