Macellazione abusiva di cinghiali, denunciato un 77enne di Cicciano

poliziaGli agenti del commissariato di Polizia Nola stamani, in collaborazione con i rappresentanti dell’Associazione EITAL ONLUS, sono intervenuti in Cicciano, alla Via Tavernanova Contrada Torella, dove i giornalisti della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” erano intervenuti per una segnalazione di un allevamento non autorizzato di animali.

I poliziotti, hanno accertato che U.F. 77anni di Cicciano aveva allestito un allevamento di cinghiali selvatici protetti. I poliziotti, hanno rinvenuto, chiusi all’interno di un recinto, nr.24 cinghiali, specie selvatica protetta.
L’uomo è stato trovato in possesso di un fucile calibro 410, illecitamente detenuto, con il quale procedeva all’uccisione degli animali per poi macellarli.

Gli agenti hanno accertato che il fucile era regolarmente dichiarato da un altro uomo di Cicciano, il quale lo aveva illecitamente ceduto al primo. L’arma è stata posta in sequestro, ed il 77enne indagato in stato di libertà per detenzione abusiva di arma comune da sparo, così come è stato indagato i proprietario per l’illecita cessione. Inoltre, i poliziotti, hanno sottoposto a sequestro, le altre armi legalmente detenute presso la sua abitazione.
Personale dell’ASL, fatto intervenire, ha sottoposto a sequestro delle carni macellate rinvenute all’interno di un congelatore e pronte per la vendita.
Il 77enne è stato inoltre deferito all’A.G. per la gestione e macellazione abusiva di animali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, spedizione punitiva con mazze da baseball: quattro denunciati
SuccessivoNapoli sei nella storia, azzurri in semifinale di Europa League dopo ventisei anni!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.