Nola, spedizione punitiva con mazze da baseball: quattro denunciati

mazzabaseballGli agenti del commissariato di P.S. Nola hanno denunciato in stato di libertà per i reati, tutti in concorso, di lesioni aggravate dall’utilizzo di armi, per il delitto di porto abusivo di armi improprie, reati connotati, peraltro, dalle circostanze aggravanti dell’essere le più persone riunite per commettere il fatto e delle motivazioni abiette e futili quattro giovani B.M. S. 23anni, A.G. 23 anni, A.S.24 anni e P. D.S. 22anni tutti di Cicciano.
I poliziotti sono intervenuti nella tarda sera di ieri, quando presso l’ospedale cittadino sono stati medicati due giovani di Nola; i due hanno riportato lesioni quali trauma contusivo occipitale, ferita lacero contusa, trauma cranico, ferita da punta e taglio alla regione toracica, addominale e lombare i due sono stati giudicate guaribili in giorni sette ed otto.

I poliziotti hanno accertato che i due poco dopo la mezzanotte, in Via Iacopone da Todi, sono stati aggrediti, per motivazioni futili, da un gruppo di giovani, discesi da un SUV ed armati con bottiglie di birra rotte, coltelli e mazze tipo baseball.

I poliziotti hanno accertato che B.M.S. aveva captato un atteggiamento di sfida da parte di una delle vittime, che ritenendo erroneamente che un suo amico, stesse litigando col predetto, era intervenuto verbalmente in soccorso di questi. Ciò aveva scatenato la reazione violenta del giovane, che si era allontanato dal posto con suoi coetanei, per farvi ritorno poco dopo, ponendo in essere una vera e propria spedizione punitiva. Tutti i componenti del branco, armati di mazze da baseball, coltelli e vetri di bottiglia di birra, discesi da una vettura, hanno aggredito i due. Nel corso delle attività i poliziotti, nell’abitazioni di uno dei denunciati ha rinvenuto e sequestrato diverse mazze tipo baseball.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, Ccn: il 28 assemblea dei soci per l’ok definitivo al progetto cofinanziato dalla Regione
SuccessivoMacellazione abusiva di cinghiali, denunciato un 77enne di Cicciano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.