Primo maggio, apertura straordinaria dei siti archeologici

VERTENAZA SINDACALE A POMPEILa Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia comunica che i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e il Museo di Boscoreale resteranno aperti in via straordinaria il giorno 1 maggio 2015.

 Si tratta di un’ulteriore opportunità offerta ai tanti visitatori, sia italiani che stranieri, che potranno così sfruttare le festività legate al ponte del 1 maggio per scoprire alcuni dei luoghi più famosi e ricchi di storia e fascino al mondo.

 I siti archeologici saranno visitabili dalle 8,30 alle 19,30 (ultimo ingresso alle ore 18,00). I biglietti sono in vendita alle tariffe ordinarie.

 Nel frattempo sono in corso le attività di allestimento della mostra “Pompei e l’Europa. 1748-1943” in programma dal 27 maggio al 2 novembre nell’anfiteatro di Pompei. La mostra, promossa dalla Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia, dalla Direzione Generale del Grande Progetto Pompei e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli, si snoda lungo due itinerari: al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e in contemporanea all’anfiteatro di Pompei. Una mostra che, grazie all’eccezionale progetto espositivo, evoca la storia della città vesuviana per raccontarne la suggestione esercitata sugli artisti e sull’immaginario europeo dal 1748, anno di inizio degli scavi, fino al 1943 con il drammatico bombardamento durante la seconda guerra mondiale.

 Al fine di consentire il completamento dei lavori di allestimento, l’anfiteatro sarà chiuso al pubblico dal 27 aprile fino all’inaugurazione della mostra. Sarà invece regolarmente accessibile nei giorni 24, 25 e 26 aprile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, i prossimi appuntamenti del Festival dei diritti dei ragazzi
SuccessivoSarno, domato l’incendio che ha avvolto la montagna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.