Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sprechi, il gruppo Scafati Arancione contro il sindaco Aliberti

sprechiScafati Arancione denuncia gli sperperi dell’amministrazione Aliberti. “Tutto si può dire del sindaco di Scafati e della sua giunta tranne che sia tirchio. Tutt’altro.

Pasquale Aliberti è uno dei sindaci più generosi che la città possa ricordare. Sembra che il comune di Scafati abbia speso, nel primo trimestre di questo anno, ben 61782 euro tra avvocati e consulenze legali esterne.

Una spesa chiaramente legittima e necessaria visto che il comune deve difendersi da centinaia di cause legali” affermano i rappresentanti di Scafati Arancione “Se è vero che la scelta di incaricare decine di avvocati sia uno dei poteri sindacali demandato dalla legge, è anche vero che solo un vero generoso come Aliberti e i suoi amici di partito potevano trovare una soluzione come questa per ‘riparare’ alle numerose richieste di risarcimento del danno nei confronti del comune.

Ci chiediamo infatti quale sia la necessità di ricorrere ad una mole così imponente di professionisti esterni nell’arco di questi tre mesi e se non fosse necessario, per una questione etica e di buonsenso, discutere della possibilità di stabilizzare un numero fisso di avvocati così da poter sicuramente rispariamere e portare benefici economici alle casse dell’ente. Sicuramente anche contratti a tempo aiuterebbero se non a risparmiare ma almeno ad evitare che le nomine vengano fatte in maniera così unidirezionale”.

Exit mobile version