Utilizza una carta di credito per prelevare 25mila euro di gasolio, arrestato 45enne

livello-benzinaI poliziotti del Commissariato di Bagnoli hanno arrestato Antonio Baiano 45enne, napoletano per essersi reso responsabile del reato di uso fraudolento di carta di credito.

Nella tarda serata di ieri, gli agenti, a seguito di attività investigativa, sono intervenuti in un distributore di benzina di via Labriola .

I  poliziotti, il giorno prima, a seguito di una denuncia presentata dal titolare di una società della nettezza urbana operante nel comune di Napoli, hanno accertato che l’uomo, in possesso di una carta carburanti intestata ad un’azienda petrolifera ed utilizzata dalla stessa società di nettezza urbana, verosimilmente, prelevava circa 500 euro di benzina al giorno, da circa un mese, per un totale di 25.000 euro.  Il 45enne si riforniva però in tre diversi distributori della zona di Bagnoli, per poi “rivenderla” ad 1 euro al litro ad amici e conoscenti.

Pertanto, gli agenti, ieri sera, in servizio di appostamento, hanno sorpreso il 45enne in via Labriola, all’ interno del distributore di benzina mentre riempiva tre taniche di gasolio per un totale di 113 euro circa.

I poliziotti hanno inoltre rinvenuto, all’ interno dell’ auto dell’ uomo, altre 9 taniche vuote con la capienza di circa 25 litri.

Gli agenti  hanno arrestato l’ uomo ed hanno riconsegnato la benzina al   titolare della società della nettezza urbana che denunciava  solo ieri che le transazione relative alla carta carburanti non corrispondevano all’ uscita del mezzo della società associato a quella carta carburanti.

Proseguono le indagini al fine di verificare ulteriori, eventuali responsabili.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano