La Reggia di Portici in mostra a Castel dell’Ovo

portici_reggia_orto_musei_agraria (1)

La Reggia di Portici in mostra a Castel dell’Ovo. Il sindaco Nicola Marrone partecipa oggi all’inaugurazione, in programma alle ore 17 nella Sala delle Terrazze, della mostra evento 22 Double Two Siti Reali Borbonici in Campania: la storia dimenticata. Protagonisti assoluti sono i 22 siti reali borbonici in Campania.

Organizzata dall’associazione non – profit ORANGE reEVOLution resterà a Napoli fino al 17 maggio prossimo e sarà visitabile nei giorni feriali dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30.
Il Comune di Portici ha concesso il patrocinio morale all’iniziativa che ha come protagoniste le residenze reali borboniche.
La mostra ha carattere itinerante e fu inaugurata lo scorso anno nel Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio; approda ora a Napoli, nella splendida cornice di Castel dell’Ovo (Sala delle Terrazze).

L’obiettivo è salvaguardare l’inestimabile ricchezza del nostro territorio così florido di memoria, di bellezza, di futuro.
All’incontro di oggi oltre ai rappresentanti istituzionali dei Comuni partner partecipa anche l’ex ministro ai Beni Culturali a attualmente Direttore Editoriale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, Massimo Bray.
La mostra potrebbe approdare prossimamente anche a Portici proprio nelle sale di Palazzo reale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorpreso con 150 grammi di marijuana in auto, arrestato pusher 28enne
SuccessivoScafati, selezione scrutatori: il M5S occupa l’Ufficio elettorale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.