Moody’s: confermato rating del Comune di Napoli

comune-Napoli1L’Agenzia Moody’s ha reso noto di aver confermando il rating del Comune di Napoli a B1 portando l’outlook da negativo a stabile (la modifica indica il trend positivo dell’andamento finanziario) .

“Questa azione di rating” afferma l’Assessore Palma “segue la valutazione che già precedentemente era stata fatta dall’Agenzia di Rating Fitch confermando il riconoscimento dell’attività di consolidamento che questa Amministrazione sta operando sui conti del Bilancio”.

“E’ un ulteriore indicazione che il percorso intrapreso, anche se è ai suoi primi passi, come spiega la stessa società Moody’s, è quello giusto” continua l’Assessore al Bilancio.

“Questo, è un segnale molto positivo, se si pensa che viene proprio da specialisti delle analisi, il cambio dell’outlook da negativo a stabile indica che le azioni messe in campo rappresentano la strategia vincente per assicurare alla nostra città una sicura ripresa; il Piano assume ancor di più importanza strategica rappresentando, senza dubbio, un concreto passo verso la razionalizzazione della struttura del bilancio del Comune. Le valutazioni della Moody’s rappresentano motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per l’Amministrazione, perchè rendono palpabili i risultati ottenuti, nonostante i numerosi ostacoli che quotidianamente si è costretti ad affrontare.” conclude l’Assessore Palma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: domenica 26 aprile invasioni digitali alla Valle dei Mulini
SuccessivoNapoli, emergenza abitativa: l’assessore scrive al prefetto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.