Scafati, selezione scrutatori: il M5S occupa l’Ufficio elettorale

comune Scafati

Questa mattina alcuni esponenti del “Movimento 5 Stelle” hanno occupato la sede dell’Ufficio elettorale protestando contro le normali procedure di selezione degli scrutatori e creando disagi alle attività dei dipendenti.

Sull’accaduto il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Mi rifiuto di colloquiare e condanno chi cerca con la violenza e arroganza di imporre le proprie opinioni sulle normali procedure amministrative senza avere neanche la legittimità del ruolo istituzionale. Il Movimento 5 Stelle in questi anni non ha mai avuto nei confronti di questa amministrazione un atteggiamento collaborativo ma solamente criticato e cercato di strumentalizzare ogni nostra attività.

L’occupazione dell’ufficio elettorale di questa mattina, l’interruzione del pubblico servizio, i disagi e i rallentamenti creati dalle loro violenti modalità di protesta non collimano con la nostra idea di confronto di opinioni, rispetto delle regole e procedure amministrative. Per quanto mi riguarda, sulla modalità di selezione degli scrutatori spero prevalgano la competenza e la situazione di disagio di chi si deve rapportare ad un lavoro delicato come lo scrutinio elettorale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Reggia di Portici in mostra a Castel dell’Ovo
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, oggi senatori M5S Endrizzi e Puglia a un tavolo sul contrasto al gioco d’azzardo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.