Semifinale Europa League, Il Napoli pesca bene ed affronterà il Dnipro

NAPOLISi sono svolti i sorteggi di Europa League per le semifinali. Si giocheranno l’accesso alla finale Napoli e Fiorentina che nei quarti di finale hanno eliminato rispettivamente Wolfsburg e Dinamo Kiev.

Per il Napoli di Benitez c’è il Dnipro, l’andata di semifinale di Europa League si disputerà il 7 maggio al San Paolo, mentre il 14 maggio si disputerà la gara di ritorno. Evitato il derby con la Fiorentina che invece dovrà vedersela con il Siviglia. Per i viola l’unico parziale vantaggio il ritorno in casa.

Gli ucraini sono senza ombra di dubbio la grande sorpresa di questa edizione di Europa League. La squadra di Markevyč (terza in campionato dietro a Dinamo Kiev e Shakhtar) ha staccato il pass per la prima semifinale europea della propria storia stupendo tutti e contro ogni pronostico: qualificatosi ai sedicesimi come seconda forza nel girone dell’Inter, il Dnipro ha eliminato prima l’Olympiacos (“ripescato” in Europa League come terza classificata nel girone della Juventus in Champions) e poi l’Ajax agli ottavi. Nei quarti di finale il doppio confronto col Bruges non è stato certo di quelli che verranno ricordati a lungo per lo spettacolo espresso in campo (o-o all’andata, 1-o al ritorno), ma gli ucraini sono riusciti nell’impresa di rifilare ai belgi la prima, fatale sconfitta in questa edizione di Europa League.

Napoli-Dnipro: andata il 7 maggio al San Paolo, ritorno il 14 maggio.

La finale si giocherà a Varsavia il 27 maggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Yellowinvasion”: al via al Madre il gioco giallo della creatività
SuccessivoNapoli, bordate di Tullio De Mauro a Renzi, Santanchè e Salvini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.