Sorrento. La città ospita la prima Maratona a 6 zampe

KCgWBoT8UMklG3wl3sKd_ZDj8n0OF4pAVrfoREni4SsLa sezione penisola sorrentina della Lega Nazionale per la difesa del cane, con il patrocinio del Comune di Sorrento, organizza a Sorrento la prima edizione della “Maratona a sei zampe”, in programma domenica 26 aprile, a partire dalle ore 9, in piazza Angelina Lauro.

“L’evento si inserisce in un contesto di appuntamenti organizzati dalla Lega a scopo benefico e si inseriscono in un percorso di attività a favore degli amici a quattro zampe che la nostra amministrazione ha da sempre sostenuto – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – La maratona coniuga sport e ambiente e attira numerose persone da varie regioni d’Italia, divenendo un’importante occasione per diffondere il rispetto per gli animali”.

Per Sabrina Maresca, responsabile locale della Lega per la difesa del cane, l’iniziativa ha il merito “non solo di raccogliere fondi per dare agli animali salvati dall’associazione cure migliori e stalli in cui attendere l’adozione, ma anche quella di rendere partecipi i cittadini di una realtà, che è quella del volontariato cinofilo”.
Scopo degli organizzatori è infatti anche quello di riunire i padroni e i propri animali domestici in un’occasione di divertimento e serenità, per stare insieme ai propri amici a quattro zampe e poter passare del tempo con loro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, bordate di Tullio De Mauro a Renzi, Santanchè e Salvini
SuccessivoPiano di Gestione Unesco, ecco le linee guida
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.