Spari a piazza Falcone e Borsellino a Scafati. Ucciso un pregiudicato 46enne

omicidio scafatiScafati si è risvegliata questa domenica mattina con il terrore scaturito dai colpi di pistola che hanno freddato Armando Faucitano.

Questa mattina verso le 10,15 l’agguato. Il 46enne si intratteneva nell’ex piazzetta Genova, oggi piazza Falcone e Borsellino al rione San Pietro di Scafati, in compagnia di un’altra persona che però sarebbe riuscita a darsi alla fuga nella concitazione della sparatoria. Esplosi almeno otto colpi di una pistola, tanti sono infatti i bossoli rinvenuti dalla Scientifica a terra, poco distante dal corpo. Quattro quelli che hanno ucciso Faucitano e riportato tutta la comunità scafatese nel terrore.A sparare un giovane a volto scoperto che al momento resta ancora non identificato.

La vittima, originaria di Napoli, ma legata alla malavita scafatese, pare fosse agli arresti domiciliari, con permesso di uscire ogni giorno dalle 9 alle 11 proprio a Scafati da qualche mese.

Sul posto sono prontamente giunti i Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dal pm Cacciapuoti della stessa procura e quelli del comando provinciale di Salerno con loro il medico legale che ha accertato il decesso dell’uomo.

Un agguato che comunque lascia troppi interrogativi. Primo tra questi l’orario ed il luogo in cui è stato portato a compimento: a quell’ora mattutina la città già pullulava di persone anche in considerazione del fatto che il teatro dell’omicidio si trova a pochi metri dalla galleria commerciale Plaza e dell’ospedale cittadino.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSaviano, Terra dei fuochi-Terra nostra: partito il progetto del servizio civile
SuccessivoCastellammare, l’Arpac conferma la balneabilità per un tratto di costa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.