Ercolano, torna il progetto “TogOrione ensemble”

fotoTorna TogOrione ensemble, un progetto nato che promuove solidarietà ed aggregazione sul territorio vesuviano, attraverso lo sport, l’arte, e lo spettacolo, e tantissime iniziative benefiche, cariche di nobili valori. TogOrione da anni lavora per dare un sostegno agli abitanti del Togo, attuando progetti anche sul territorio africano.

Un bellissimo appuntamento con la cultura, con lo sport, e con la voglia di sentirsi utile, è stato organizzato sabato 2 e domenica 3 maggio. Sabato al Don Orione di Ercolano, andrà in scena ‘Le donne di Neve’, un lavoro di Pino Nasti e Stefania Fontana, che volge il suo sguardo al mondo delle donne, a favore dei bambini del Togo. Lo spettacolo sarà accompagnato da balli, ed esibizioni sportive di gruppo, del Gruppo sport del Don Orione, un centro che da anni si occupa di recupero psico-motorio con persone diversamente abili.

Mentre domenica 3 maggio tocca all’iniziativa: “Corrinsieme” una passeggiata che partirà dallo stadio ‘Solaro’ di Ercolano alle 10.30, e si concluderà con l’arrivo proprio al centro Don Orione. Una passeggiata accessibile a tutti, con un unica regola da seguire: cercare di colorare il più possibile questo fiume di speranza, che porterà all’attenzione le difficoltà che vivono ragazzi malati e relative famiglie, del reparto oncologia del Pausilipon.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFisciano, gazebo informativi sulla proposta di Legge della Cisl
Successivo“Il Pd stabiese non è un mercato dove si entra e si esce a piacimento”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.