Poggiomarino: al via i lavori di restyling dell’area di via Iervolino

cantiere via iervolinoÈ partito ufficialmente questa mattina il cantiere per il restyling dell’area di via Iervolino. Una mega-opera dal costo di 990mila euro e che coprirà con piste ciclabili, piste pedonali e nuovi elementi d’arredo un tratto lungo circa un chilometro. Tante le migliorie apportate al progetto, come la ristrutturazione di aree limitrofe e delle ringhiere, così come dei posti auto che saranno circa duecento in tutta la lunghezza dell’arteria.

«Si tratta di un progetto fondamentale per la nostra città – spiega il sindaco Leo Annunziata – e che naturalmente comporterà un periodo di adattamento. Noi naturalmente abbiamo avviato un dialogo con commercianti e residenti della zona, sperando tuttavia di non trovarci contro strumentalizzazioni di chi avrebbe invece preferito l’immobilismo a Poggiomarino».

Di dialogo parla anche il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Annunziata:

«Vorrei tranquillizzare gli esercenti in merito alla viabilità ed ai parcheggi della zona. I posti auto sono circa 200 ed inoltre ascolteremo tutte le proposte dei cittadini a riguardo delle modalità di sosta. Nessuna riqualificazione urbana ha mai portato svantaggi e certamente non sarà questo il caso».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal Polverificio Borbonico: al via il progetto di restauro dei sei cannoni
SuccessivoTullio De Mauro ‘sdogana’ il dito medio: “In politica c’è di peggio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.