È partito ufficialmente questa mattina il cantiere per il restyling dell’area di via Iervolino. Una mega-opera dal costo di 990mila euro e che coprirà con piste ciclabili, piste pedonali e nuovi elementi d’arredo un tratto lungo circa un chilometro. Tante le migliorie apportate al progetto, come la ristrutturazione di aree limitrofe e delle ringhiere, così come dei posti auto che saranno circa duecento in tutta la lunghezza dell’arteria.
«Si tratta di un progetto fondamentale per la nostra città – spiega il sindaco Leo Annunziata – e che naturalmente comporterà un periodo di adattamento. Noi naturalmente abbiamo avviato un dialogo con commercianti e residenti della zona, sperando tuttavia di non trovarci contro strumentalizzazioni di chi avrebbe invece preferito l’immobilismo a Poggiomarino».
Di dialogo parla anche il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Annunziata:
«Vorrei tranquillizzare gli esercenti in merito alla viabilità ed ai parcheggi della zona. I posti auto sono circa 200 ed inoltre ascolteremo tutte le proposte dei cittadini a riguardo delle modalità di sosta. Nessuna riqualificazione urbana ha mai portato svantaggi e certamente non sarà questo il caso».